La sua cameretta! ❤


Buongiorno ragazzi!!Come state???
Io la scorsa settimana stavo sicuramente meglio, siamo passati dai miei amati 30 gradi ai quasi 15..! Direi che non ci siamo proprio!! Vabbè, sorvoliamo e parliamo di cose serie.
Oggi finalmente vi mostro la cameretta di Niccolò. 
E' stata studiata in ogni suo minimo dettaglio, armadio, giochi, peluche, lettino e disegno in parete, pensato e realizzato rigorosamente da noi. Volevamo un ambiente che rispecchiasse e rimanesse in linea con il resto della casa ma allo stesso tempo un qualcosa di confortevole e soprattutto divertente per il nostro Niccolò. Considerando il risultato finale, direi che ce l'abbiamo fatta. Siamo riusciti a creare una cameretta che agli occhi di molti sembra più un "parco giochi" o meglio ancora uno zoo, guardando il video e le foto capirete il perché..

Per il disegno in parete abbiamo preso l'ispirazione da qualche foto trovata in internet. Abbiamo guardato una miriade di immagini utilizzando principalmente Instagram e Pinterest. Una volta trovato il "tema" Ema si è messo a computer e minuziosamente ha disegnato quello che poi è stato riportato sulla parete.
L'armadio invece è stato semplicemente ampliato: avevamo già la parte del fasciatoio e la colonna armadio ma ormai i vestitini del bimbo iniziano ad essere molti e piuttosto grandicelli quindi l'abbiamo ampliato con altre due colonne. Considerando poi la nostra mania per le scarpe, volevamo anche creare una mini scarpiera e abbiamo così trovato questa soluzione secondo me perfetta (vedi foto sotto). L'armadio, come anche il maxi tappeto sono tutti di Ikea.
Il lettino invece (che vi avevo già mostrato qui --> http://www.federicabasso.com/2019/06/a-nanna-con-stokke.html  qualche mese fa) è di Stokke e considerando le dormite che Nic si fa, una media di 9/10 ore a notte, penso proprio che sia super comodo!!
Per quanto riguarda i giochi, invece, ne ha come tutti i bambini un pò sparsi ovunque: in cucina, in salotto, in cameretta (sistemati nei sacchi portagiochi), senza contare poi quelli dispersi dai vari nonni....sicuramente i due più importanti sono piscina e scivolo. Piscina di palline di Minibe che diverte anche me. Una garanzia, se avete un pò di spazio la consiglio. Spesso e volentieri ci entro anch'io, lui invece ci gioca un pò, poi esce, rientra, prende le palline e me le cosparge per tutta la casa,....
Lo scivolo invece è di Jupiduu ed anche con quello si diverte un mondo! Non è ancora capace di salirci dalla scaletta ma gattonando ha comunque trovato il metodo per arrivare su in cima e poi scendere giù. 
Per quanto riguarda i peluche invece; l'elefante è di Ikea, la stellina di Zara home e giraffa, rinoceronte e polipo di H&M home.
Infine, FORTUNATAMENTE c'è lei, la telecamera di Lollipop che dall'alto controlla tutto e mi da la possibilità di vedere e sentire il mio piccolo in qualsiasi momento!!
Ora vi lascio alle foto e soprattutto al video, abbiamo creato un minitour per mostrarvi meglio il mondo incantato del nostro piccolo Niccolò!

Un bacio, Fede








Music: www.bensound.com 


 

Post in evidenza

Benvenuti a casa!

Post più popolari

Follow me on Instagram!